Il punto sulle giovanili

Tre vittorie ed una sconfitta per le nostre formazioni nei rispettivi campionati, nell’ultimo weekend di gennaio.

Ancora una goleada per la JUNIORES di Crudele, che sommerge 8-0 il Tre Torri Calcio Torremaggiore fanalino di coda. Le reti sono state firmate da Casale (tripletta), Fiorino (doppietta), Vasciaveo, Pellegrino e Pinnelli con una marcatura ciascuno. Si torna già in campo domani nel recupero sul difficile campo dell’Atletico Vieste, mentre sabato nuova trasferta sul Gargano, in quel di Monte Sant’Angelo.

CLASSIFICA JUNIORES REGIONALI (GIRONE A, 15^ GIORNATA)

Audace Cerignola 34; Sporting Ordona 33; Madre Pietra Apricena 32; Reali Siti 24; Atletico Vieste 20; Sport Lucera 17; San Marco 15; Atletico Manfredonia 13; Monte Sant’Angelo 10; Celle San Vito 6; Tre Torri Calcio Torremaggiore 5.

Gli ALLIEVI guidati da Daddario travolgono 6-0 la G&T Orta Nova e si piazzano al primo posto solitario della classifica, approfittando dello stop del Medaglie D’Oro a Trinitapoli. In vantaggio di misura nel primo tempo, nella ripresa gli ofantini si scatenano, per il punteggio tennistico finale: a segno Didonna, Iungo, Macchiarulo, Cicolella e Dercole, autore di una doppietta. Nel prossimo turno trasferta a Manfredonia, per sfidare la Gaetano Salvemini.

CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI (GIRONE B, 15^ GIORNATA)

Audace Cerignola 36; Trinitapoli 34; Medaglie D’Oro 33; Manfredonia 30; Gaetano Salvemini Manfredonia 26; Athena Calcio Barletta 21; Brasilea Barletta, Liberty Canosa 19; G&T Orta Nova 15; Real Daunia Foggia 11; Gioventù Calcio Foggia 10; Uniti Per Cerignola 4.

L’impresa di giornata spetta ai GIOVANISSIMI di Cicolella, che sbancano il terreno della Juventus San Michele 0-2: Pugliese e Zagaria realizzano per una importantissima vittoria esterna che permette ai gialloblu di proseguire la rincorsa alla vetta. Grande sportività a fine gara, con vincitori e vinti uniti nel “terzo tempo” all’insegna della cordialità e dell’autentico fair play. Domenica prossima anche i giovanissimi si troveranno di fronte la Gaetano Salvemini, fra le mura amiche del “Cianci”.

CLASSIFICA GIOVANISSIMI REGIONALI (GIRONE A, 15^ GIORNATA)

Cosmano Sport 32; Manfredonia 31; Juventus San Michele, Audace Cerignola 30; Apricena 28; Real San Giovanni 23; Eagles San Severo 21; Gaetano Salvemini Manfredonia 19; San Severo 16; Gioventù Calcio Foggia 12; United Club Foggia 10; Accademia Calcio Lucera -1.

Gli ALLIEVI B proseguono nel proprio momento negativo, perdendo la seconda partita di fila, stavolta nel derby con la Mondo Sport (reti di Merlicco e Cianci). Nulla è perduto: la testa del girone dista quattro lunghezze, con il girone di ritorno tutto da giocare.