Il punto sulle giovanili

Una vittoria ed una sconfitta il bilancio delle nostre formazioni nel weekend, con la Juniores che ha osservato il turno di riposo e gli Allievi fermati dal maltempo.

La pioggia e l’impraticabilità del terreno di gioco infatti, hanno impedito agli ALLIEVI di Daddario di scendere in campo nel big match contro il Trinitapoli: l’incontro è stato direttamente rinviato ed ora si attende la data scelta per il recupero della sfida. Intanto, domenica prossima, ultima di campionato da giocare in casa, con avversario il Real Daunia Foggia.

Disfatta interna per i GIOVANISSIMI di Cicolella, sconfitti 2-3 dal Real San Giovanni: Pugliese e Zagaria portano per due volte avanti i gialloblu, che chiudono in vantaggio la prima frazione. Nella ripresa, uno-due degli ospiti che ribaltano le sorti della gara e resistono al generoso tentativo di recupero dei ragazzi. Nell’ultima giornata, servirà un’impresa a Manfredonia nello scontro diretto: chi vince accede alle finali regionali, in caso di parità si effettuerà uno spareggio.

CLASSIFICA GIOVANISSIMI REGIONALI (GIRONE A, 21^ GIORNATA)

Audace Cerignola, Manfredonia 45; Cosmano Sport 40; Juventus San Michele 39; Apricena, Real San Giovanni 36; Gaetano Salvemini Manfredonia, Eagles San Severo 28; San Severo 22; United Club Foggia 17; Gioventù Calcio Foggia 16; Accademia Calcio Lucera -1.

Gli ALLIEVI B superano 4-3 la Pgs Don Bosco, facendo però un passo indietro sul piano del gioco: le reti sono state realizzate da Lopopolo, Quarticelli e Dinichilo (doppietta). Conservato il secondo posto, nella prossima giornata c’è la trasferta sul campo del Guglielmo e Pellegrino.