Il punto sulle giovanili

Una vittoria ed un pareggio per le nostre formazioni, nel weekend appena trascorso: gli Allievi avanzano alle semifinali della fase regionale e si è concluso il campionato degli Allievi B.

Gli ALLIEVI guidati da Daddario ribaltano lo 0-1 dell’andata e si qualificano al turno successivo: finisce 3-0 per gli ofantini al “Michele Cianci”. Non inganni il punteggio, perché gli ospiti, ben messi in campo, cedono soltanto nella ripresa grazie alla rete di D’Ercole, cui si aggiungono nel finale le marcature di Iungo e Pugliese (classe 2001). l’Eagles San Severo si era resa pericolosa nei minuti iniziali, trovando un ottimo Gervasio a difesa della porta cerignolana: poi, supremazia dei ragazzi concretizzata nella seconda metà di gara. Adesso, il prossimo avversario per i gialloblu sarà il Levante Azzurro Bari, che ha prevalso sul Passpartout Aurora Bari: primo match in casa, domenica alle ore 10.30.

Gli ALLIEVI B concludono il proprio torneo al secondo posto, impattando 2-2 nel derby con la Mondosport: prestazione caparbia dei ragazzi, che recuperano lo svantaggio e conquistano un ottimo punto. Il piazzamento finale conferma la crescita di un gruppo con ancora molti margini di miglioramento.

Sabato invece, la JUNIORES di Crudele si giocherà l’accesso alla finale regionale, in casa della Sudest: gli ofantini hanno a disposizione due risultati su tre, dato il pareggio fra i prossimi avversari e la Vigor Trani nel secondo turno del triangolare. La Sudest invece dovrà necessariamente vincere: si pronostica una partita difficile ed estremamente combattuta.