Il Cerignola protesta sulle sviste arbitrali a Novoli

«Il rigore a dieci minuti dalla fine l’hanno visto tutti, compreso gli avversari, tranne l’arbitro: un fallo che così chiaro non si può ed invece niente». Questo lo sfogo giusto di Mister Francesco Farina a margine dell’incontro di ieri tra Novoli e Audace Cerignola, sfogo che trova conferma anche nelle immagini.
Nel servizio dell’emittente Telesveva si ravvisa dagli highlights, senza ombra di dubbio, un rigore netto (il primo). E qualche minuto più tardi un secondo fallo (salvataggio sulla linea), meno chiaro dalle immagini ma assolutamente dubbio. Nessuna polemica, anche se non è la prima volta che viene negato un rigore all’Audace, nessuna scusa, ma resta l’amaro in bocca per aver solo pareggiato anche grazie a queste sviste.
«C’è rammarico per i due episodi in area – ha detto infatti intervenendo in trasmissione il DS Mariano Fernandez -. Non siamo abituati a lamentarci, ma quando ti capitano situazioni del genere è normale che rimani male. Anche l’arbitro può sbagliare, ma credo che questo sia un errore evidente».