Vince il Potenza al Monterisi. Audace Cerignola fuori dalla Coppa

Perde 0-2 l’Audace Cerignola contro un Potenza che vincendo al Montesi passa al turno e prosegue il cammino in coppa. Escono sconfitti i gialloblù, sfortunati e poco cinici davanti alla porta avversaria.

La gara parte in salita per l’Audace Cerignola, con il Potenza che a freddo, al secondo minuto va in rete con Siclari. Diverse la occasioni da goal per il Cerignola – molte nel primo tempo -, che non riesce a depositare il pallone in fondo al sacco. All’intervallo si va sullo 0-1 seppure il risultato è bugiardo per quanto visto in campo e prodotto dalla squadra di Teore Grimaldi.

Nel secondo tempo i gialloblù insistono, cambiano in avanti con l’ingresso di Herrera e di Louzada, provano a riportare in pari la gara. La traversa di Di Bari e il diagonale di Louzada sono solo alcune delle occasioni mancate. E proprio mentre l’Audace fa gioco, al 71′ il subentrato Franca va a rete lanciato da Pepe.

Se la giocano fino all’ultimo minuto i gialloblù ma il risultato non muta. Passa il turno il Potenza, il Cerignola esce dalla competizione e si ritufferà tra dieci giorni in campionato.