shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

AUDACE CERIGNOLA-FIDELIS ANDRIA [INFO ACCREDITI]

Vi riportiamo il REGOLAMENTO della S.S.D. AUDACE CERIGNOLA A R.L. per le varie modalità di richiesta di accrediti e di accesso allo stadio ‘Monterisi’.

Accrediti MEDIA

Secondo quanto disposto dall’art. 9 della circolare n. 8 Lega Nazionale Dilettanti del 1 luglio 2018, le “Tessere-Stampa” (valide per l’intera stagione sportiva) ed i “Tagliandi di accesso” (validi per la singola gara) potranno essere rilasciati dall’Audace Cerignola alla condizione che siano inoltrate per iscritto alla Società entro, rispettivamente:

* il venerdì che precede la gara (“Tagliandi di accesso” giornalieri”) entro e non oltre le ore 19.00 all’indirizzo di posta elettronica: audacecerignola1912@gmail.com
E’ obbligatorio allegare alla richiesta, redatta su carta intestata e a firma del Direttore Responsabile della Testata, fotocopia del tesserino O.D.G.

Le “Tessere-Stampa” (valide per l’accesso a tribuna stampa e sala stampa) potranno essere rilasciate unicamente ai giornalisti qualificati ai termini della legge n. 69 del 3 febbraio 1963 che svolgano la propria attività professionale nella città nella quale ha sede la Società calcistica ospitante o ai praticanti giornalisti muniti di valido documento d’identità e della dichiarazione del Direttore Responsabile della Testata, che se ne assume la responsabilità, che svolgano la propria attività professionale nella provincia nella quale ha sede la Società ospitante.

I “Tagliandi di accesso” (validi per l’accesso a tribuna stampa e sala stampa) potranno essere rilasciati ai giornalisti qualificati ai termini della legge n. 69 del 3 febbraio 1963 che provengano, in qualità di “inviati” da città diversa da quella in cui ha sede la Società calcistica ospitante o ai praticanti giornalisti muniti di valido documento d’identità e della dichiarazione del Direttore Responsabile della Testata, che se ne assume la responsabilità, che svolgano la propria attività professionale nella provincia nella quale ha sede la Società ospitante.

Ciascuna testata (carta stampata o sito web regolarmente registrato al Tribunale) potrà far accedere allo stadio ed alle postazioni loro assegnate non più di un giornalista regolarmente iscritto all’albo.

Radio-TV

Secondo quanto disposto al punto c) della circolare n. 7 Lega Nazionale Dilettanti del 1 luglio 2018, per accedere agli stadi, ai soli fini dell’esercizio della cronaca sportiva, le Emittenti Radiotelevisive private in possesso del nulla-osta rilasciato dal Dipartimento Interregionale dovranno far pervenire alla società organizzatrice dell’incontro, partita per partita, una richiesta scritta almeno tre giorni prima della data fissata per l’incontro. La società potrà negare l’autorizzazione all’esercizio di tale diritto a quelle Emittenti che non saranno in possesso del previsto nulla-osta rilasciato dal Dipartimento Interregionale, oppure nei casi in cui l’Emittente stessa, in precedenti occasioni, non si fosse attenuta al rispetto dei limiti di tre minuti primi per ciascuna gara, fissati per l’esercizio del diritto di cronaca. Si invitano le emittenti interessate a prendere visione dell’apposito regolamento.

I “Tagliandi di accesso giornalieri” potranno essere rilasciati ai radiocronisti ed ai telecronisti delle Emittenti radiofoniche e televisive che abbiano ottenuto il nullaosta per l’esercizio della cronaca e che facciano pervenire la richiesta scritta di rilascio alle Società calcistiche ospitanti nel pieno rispetto del Regolamento e dei termini già indicati.

I tecnici e/o gli operatori di ciascuna delle Emittenti radiotelevisive che abbiano ottenuto il nulla-osta potranno accedere agli stadi accompagnati dai giornalisti incaricati dall’Emittente di appartenenza di realizzare i servizi radiofonici o televisivi che siano in possesso, a tale titolo, del “Tagliando di accesso” rilasciato dalla Società calcistica ospitante; all’ingresso dello stadio i tecnici e gli operatori dovranno esibire un documento di riconoscimento, munito di fotografia, oltre al documento che attesta l’appartenenza alla Emittente richiedente.

Ciascuna Emittente radiotelevisiva potrà far accedere allo stadio ed alle postazioni loro assegnate un giornalista regolarmente iscritto all’albo e non più di due tecnici e/o operatori muniti di documentazione prescritta.

Fotoreporter

Secondo quanto disciplinato dal Comunicato Ufficiale n. 19 del 14/09/2018 Serie D, i “Tagliandi di accesso” potranno essere rilasciati ai fotoreporter che siano:

Free-lance a titolo personale, purché iscritti all’albo dei Giornalisti o in possesso di Tessera USSI;
Soggetti in praticantato da giornalista, accreditati da testata giornalistica regolarmente registrata al Tribunale nel Registro della Stampa;
Fotografi ufficiali di una delle squadre partecipanti alla gara, comunque soggetti a preventiva richiesta di accredito a cura della società di appartenenza.
Le richieste dovranno essere inoltrate per iscritto alla Società dalle Agenzie fotografiche o dagli Organi di informazione interessati almeno quattro giorni prima della gara per la quale viene richiesto l’accesso.

Il già citato comunicato ufficiale, del quale si invita gli interessati a prendere visione, disciplina anche le norme di comportamento da osservare in campo, sottolineando in particolare che il fotoreporter è tenuto ad utilizzare solo ed esclusivamente fotocamere di tipo reflex.

Ciascuna testata (carta stampata o sito web regolarmente registrato al Tribunale) potrà far accedere allo stadio ed alle postazioni assegnate non più di un fotografo che soddisfi i requisiti del suddetto regolamento

Tessere CONI – USSI

L’Audace Cerignola garantisce l’accesso alla tribuna stampa nelle proprie gare interne ai possessori delle “Tessere Stampa” rilasciate dal “CO.N.I.” o dall’ “U.S.S.I.” in corso di validità nei limiti dei posti disponibili dell’impianto ospitante. Pertanto, per esigente organizzative anche i possessori di tali tessere dovranno richiedere l’accredito stampa attenendosi alle procedure indicate dal presente regolamento, inviando altresì la fotocopia della relativa tessera in corso di validità.

Ritiro Accrediti

I “Tagliandi di accesso” verranno consegnati al botteghino dello stadio a partire da un’ora prima dell’inizio della relativa gara di campionato.

Si raccomanda ai signori fotoreporter di presentarsi con congruo anticipo per poter effettuare il riconoscimento da parte degli ufficiali di gara e per ritirare la pettorina necessaria per sostare a bordo campo.

Le “Tessere Stampa” ed i “Tagliandi di accesso” sono personali e non cedibili a terzi. Ogni utilizzo scorretto comporterà l’immediata segnalazione agli organi competenti nonché il ritiro dello stesso accredito, con conseguente diniego di accesso per le gare successive.

Non sarà consentito l’ingresso in Tribuna Stampa a famigliari e/o amici dei giornalisti, né a minorenni.

Le richieste di accredito sprovviste dei requisiti prescritti non saranno prese in considerazione.

Si ricorda che la Società è responsabile del rispetto dei regolamenti vigenti, e in caso di mancato rispetto degli stessi è punibile con il deferimento agli organi competenti. Si invitano pertanto i signori giornalisti, i fotografi ed i tecnici a rispettare scrupolosamente le regole, nonché a mantenere sempre un comportamento professionale.

Richiesta di accredito da parte di diversamente abili

Le richieste di accredito da parte di diversamente abili dovranno pervenire all’indirizzo audacecerignola1912@gmail.com entro e non oltre le ore 19 del venerdì antecedente la gara interna, oppure (in caso di anticipi, posticipi o turno infrasettimanali, entro e non oltre le 48 ore precedenti l’incontro). Tali richieste dovranno essere accompagnate, a pena di nullità, dalla seguente documentazione:

Documento di riconoscimento in corso di validità del diversamente abile e dell’accompagnatore;
Attestazione rilasciata dalla ASL o dal Centro Medico Legale della condizione di disabilità della persona da accreditare (ai sensi della legge 102 del 3 agosto 2009).
Le richieste sprovviste di uno dei predetti requisiti, o pervenute fuori tempo massimo, non saranno prese in considerazione. Sarà possibile ritirare l’accredito al botteghino il giorno della gara. La società si riserva di accettare le richieste in base al numero della disponibilità di posti: in caso di esaurimento degli stessi, verranno prese in considerazione le richieste in base alla data di effettuazione, riservando il diritto di prelazione (in caso di riformulazione della richiesta) per la gara successiva.

Richiesta di accredito da parte di possessori tessere FIGC – AIA

L’Audace Cerignola garantisce l’accesso alla tribuna laterale nelle proprie gare interne ai possessori delle tessere federali F.I.G.C. e A.I.A. in corso di validità nei limiti dei posti disponibili dell’impianto ospitante. Pertanto, per esigente organizzative anche i possessori di tali tessere dovranno richiedere l’accredito, inviando formale richiesta, unitamente alla fotocopia della relativa tessera in corso di validità, entro e non oltre le ore 19 del venerdì antecedente la gara interna, oppure (in caso di anticipi, posticipi o turno infrasettimanali) entro e non oltre le 48 ore precedenti l’incontro, all’indirizzo audacecerignola1912@gmail.com. Sarà possibile ritirare l’accredito al botteghino il giorno della gara.

Richiesta di accredito da parte di società sportive

L’Audace Cerignola offre la possibilità agli osservatori di società professionistiche (serie A, B e C) nonché di serie D di accreditarsi presso il proprio impianto sino ad esaurimento dei posti ad essi riservati. Tale richiesta va inviata, su carta intestata della Società, entro e non oltre le ore 19 del venerdì antecedente la gara interna, oppure (in caso di anticipi, posticipi o turno infrasettimanali) entro e non oltre le 48 ore precedenti l’incontro, all’indirizzo audacecerignola1912@gmail.com. Sarà possibile ritirare l’accredito al botteghino il giorno della gara.

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

Powered by Live Score & Live Score App
error: Content is protected !!