shopping-bag 0
Items : 0
SubTotale : 0.00
View Cart Check Out

Audace Cerignola, stadio “Monterisi”: al via i lavori

Come già annunciato durante la Conferenza Stampa indetta in data 5 Settembre 2018 presso la sala stampa dello Stadio Comunale “D. Monterisi”, in questi giorni saranno avviati i lavori di ampliamento e adeguamento dello Stadio.

“Il primo step di lavori interesserà, in via prioritaria, l’intero comparto degli spogliatoi al fine di garantirne il pieno utilizzo già dalle prime partite del Campionato – dichiara Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola – Procederemo, subito dopo, con lo smantellamento della vecchia e malridotta pista di atletica al fine di ottenere gli spazi utili per gli ampliamenti delle tribune”

Un nuovo look per lo Stadio Comunale “D. Monterisi” progettato per una maggiore fruibilità e per ospitare un maggior numero di tifosi. L’ampliamento della Tribuna Centrale e delle Tribune del Prato, la traslazione a ridosso del campo della Tribuna Ospiti garantiscono un incremento di spettatori piuttosto elevato. La realizzazione dei Servizi nella Tribuna Ospiti e nelle Tribune del Prato per una maggiore ospitalità degli spettatori non solo durante le partite di campionato ma anche durante la settimana. Altri importanti lavori di adeguamento saranno realizzati per il posizionamento interrato delle panchine.

Le Tribune, dopo i lavori di ampliamento, potranno ospitare:

Tribuna Bassa: 734 posti
Tribuna Centrale: 1206 posti
Stampa, posti per la regia e telecronisti: 36 posti
Prato: 1263 posti con seggiolini
Tribuna Ospiti: 544 posti senza seggiolini

“Dopo l’aggiudicazione dei lavori alla ditta vincitrice del bando pubblico abbiamo dovuto attendere i 35 giorni previsti per ipotetici ricorsi, come le norme prevedono, l’iter è stato ultimato e a giorni inizieranno i lavori – Continua l’Assessore Dercole – I lavori procederanno a step senza intaccare lo svolgimento del Campionato di serie D che vede impegnata la nostra squadra, ogni stato di avanzamento sarà concordato preventivamente con la Dirigenza.

Lo spirito di collaborazione e sinergia tra Amministrazione Comunale e Dirigenza dell’Audace Cerignola continua nella più piena unità di intenti, nel massimo e reciproco rispetto delle parti che lavorano per la realizzazione di un sogno chiamato serie C. Mi preme sottolineare che, mentre ci accingiamo ad eseguire i lavori, già stiamo pensando a quelli futuri che riguarderanno il manto erboso e il nuovo impianto di illuminazione omologato per un campionato di serie superiore… Lavoriamo nel presente pensando già al futuro”.

Leave a Reply

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

error: Content is protected !!