shopping-bag 0
Items : 0
SubTotale : 0.00
View Cart Check Out

IL CERIGNOLA CADE A NARDÓ

Seconda sconfitta consecutiva per l’Audace Cerignola che perde 1-0 sul campo Giovanni Paolo II di Nardó.

Mister Potenza conferma il 3-5-2 con le novità Di Cecco e Tancredi a centrocampo. Davanti solita coppia d’attacco Loioidice-Marotta. Il Nardó, a caccia della prima vittoria stagionale, si schiera a specchio con il rientrante dalla squalifica Danucci a centrocampo, Ayna e Calemme davanti.

Il manto erboso non in perfette condizioni non aiuta lo spettacolo e infatti nella prima frazione c’è ben poco da segnalare. Il Cerignola fa la partita, mantiene il possesso palla ma non riesce a trovare il guizzo giusto. Loiodice ci prova dalla distanza senza impensierire Montagnolo. Ben più pericolosa è l’azione creata al minuto 32’ dal duo Marotta-Loiodice ma il tiro di quest’ultimo è contratto dal difensore di casa. Nel finale di tempo, il Nardó prova a rendersi pericoloso su calcio da fermo ma Coletti fa buona guardia. 0-0 all’intervallo.

La ripresa comincia con il cambio Ayna-Camara. Il Nardó prova con i lanci lunghi per sfruttare la fisicità del neo entrato ma è il Cerignola a rendersi subito pericolo con il tiro di Marotta (su assist di Longo): la palla deviata da un difensore, lentamente si spegne contro il palo. Poco dopo, il tiro dalla distanza di Alfarano sporca i guanti di Montagnolo. Mister Potenza le prova tutte inserendo anche Martiniello e passando al 3-4-3 ma il parziale non si schioda. Proprio quando lo 0-0 sembrava il risultato più giusto, arriva il gol del Nardó. Minuto 88, Acquaro spara un missile dai trenta metri che termina la sua corsa sotto il sette, imprendibile per Tricarico. 1-0 Nardó. Nel finale, gli inserimenti di Cinque e Mentana non sortiscono nessuna occasione pericolosa.

Quarta partita senza vittoria per il Cerignola, che dovrà subito rialzare la testa domenica al Monterisi contro il Bitonto.

IL TABELLINO

NARDO’-AUDACE CERIGNOLA 1-0

Primo tempo (0-0)

Marcatori: 88’ Aquaro

Nardò (3-5-2): Montagnolo, Frisenda, Stranieri (76′ Trinchera), Aquaro, Centonze, Pantano, Cancelli, Danucci (82′ Mengoli), Montaperto, Ayina (46′ Camara), Calemme. A disposizione: Mirarco, Spagnolo, Matere, Vecchio, Iannucci, Marchionna. Allenatore: Antonio Foglia Manzillo.

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Tricarico, Syku, Coletti, Caiazza (91′ Mentana), Alfarano, Longo, Di Cecco (71′ Martiniello), Sindjic (59′ Muscatiello), Tancredi (59′ Russo), Marotta (89′ Cinque), Loiodice. A disposizione: Sarri, Nives, De Cristofaro, Boufous. Allenatore: Alessandro Potenza.

NOTE:

Ammoniti: Centonze, Stranieri, Cancelli (N); Coletti, Syku, Muscatiello (AC)

Recuperi:
Primo tempo: 0’ minuti
Secondo tempo: 6’ minuti

Angoli: 1-3

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

error: Content is protected !!