shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Il ds del Parma Faggiano: ‘Auguro al Cerignola di realizzare il sogno’

E’ stato ospite speciale del ‘Monterisi’, il ds del Parma, Daniele Faggiano, pugliese doc, tra i dirigenti sportivi più gettonati della serie A italiana. Ad accoglierlo, in occasione dell’ultimo match con il Gragnano, è stato il presidente della S.S.D. Audace Cerignola, Nicola Grieco.

Direttore, quale impressione le ha fatto tornare in Puglia e seguire un match di serie D?

Impressione positiva. Sono legato alla Puglia e alla serie D che seguo sempre con attenzione. Era da tempo che non scendevo in Puglia per guardarmi una partita di calcio. M’incuriosiva poi, guardare dal vivo il Cerignola.

Quale impressione, quindi, le ha fatto l’Audace Cerignola?

Devo dire che c’è ben poco di serie D. Ho trovato un presidente, Nicola Grieco, molto attaccato ai colori gialloblù della propria città, manco a farlo apposta gli stessi del Parma. E poi dei tifosi passionali che non si sono fermati un minuto oltre ad un’organizzazione impeccabile: l’area hospitality e l’area stampa ne sono solo alcuni esempi.

A Cerignola per osservare anche il baby Carannante, rilevato proprio dal suo Parma in estate?

Seguo Carannante così come altri nostri tesserati, nei quali abbiamo creduto e continuiamo a credere per il futuro. Lui è un motorino e deve continuare a lavorare ogni giorno per diventare un calciatore vero. Il tutto mantenendo la giusta calma e serenità, senza accelerare le tappe.

Cosa ne pensa del girone H di serie D (che lei conosce bene) e sul trend che potrebbe assumere nella stagione corrente?

E’ presto per operare pronostici o definirne il livello. La strada per qualsiasi risultato, in questo campionato, è sempre lunga. Resta, tuttavia, il girone più competitivo: c’è molto professionismo.

Cosa augura all’Audace Cerignola, alla città, ai tifosi?

Ringrazio il presidente Nicola Grieco per l’accoglienza e gli auguro il meglio: per il suo impegno a 360°, per quello della sua famiglia e del suo staff, per la bella realtà che ha costruito in questi anni. Ai tifosi, inoltre, predico calma, pazienza e lungimiranza per coronare il sogno chiamato serie C.

Leave a Reply

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

Powered by Live Score & Live Score App
error: Content is protected !!