MODELLI DI PREVENZIONE
La Società Sportiva Audace Cerignola S.r.l.
comunica che, in conformità a quanto previsto dall’art. 7, comma 5, dello Statuto FIGC (approvato dal CONI in data 2 dicembre 2020), è stato aggiornato il Modello di organizzazione, gestione e controllo adottato per la stagione sportiva 2025/2026.
Fanno parte integrante del suddetto Modello il Codice etico, di comportamento e di gradimento del tifoso e il Regolamento d’uso dello Stadio Domenico Monterisi, documenti resi disponibili per la consultazione attraverso il sito istituzionale della Società.
La Società rende inoltre noto di aver provveduto all’aggiornamento del Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del
D. Lgs. 231/2001, con contestuale nomina del relativo Organismo di Vigilanza, al fine di garantire l’efficace funzionamento dei presidi interni di prevenzione e il costante adeguamento del sistema di controllo ai requisiti previsti dalla normativa vigente.
In ottemperanza alle disposizioni introdotte dalla FIGC con riferimento al sistema di Safeguarding, la Società conferma l’adozione delle procedure interne finalizzate alla tutela dei minori e alla prevenzione di comportamenti non conformi ai principi federali. I protocolli dedicati sono consultabili sul sito istituzionale del Club.
Il presente comunicato viene pubblicato per gli adempimenti di competenza e messo a disposizione degli interessati tramite i canali ufficiali della Società.
MODELLO di PREVENZIONE – Ex Art.7 STATUTO FIGC
CODICE ETICO, DI COMPORTAMENTO E GRADIMENTO DEL TIFOSO